Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE

Una volta inserito il Componente all’interno della pagina web, verrà aperta in automatico la sua maschera di gestione e di configurazione

suddivisa in varie sezioni.

All’interno della sezione “Dati Componente” sarà possibile inserire il contenuto e settare i principali parametri di configurazione del componente.

In particolare, per la tipologia di Componente in questione, sarà possibile impostare un valore per i seguenti parametri:

  • Nome: consente di definire un nome per il Componente che si sta editando
  • Pubblico (selezionato a default): consente di impostare la visibilità del componente lato sito web. Se selezionato il corrispondente componente verrà correttamente pubblicato e visualizzato all’interno del sito. Nel caso in cui invece tale parametro non sia selezionato, il corrispondente componente passerà in modalità “Offline”, sarà quindi visibile all’interno del Wizard, dove potrà essere normalmente gestito, ma non verrà pubblicato e visualizzato all’interno del sito.
  • Periodo di Pubblicazione: consente di associare al Componente in oggetto uno specifico periodo di pubblicazione, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento.

Nel primo dei due campi disponibili occorrerà quindi indicare, utilizzando l’apposito calendario, la data di inizio pubblicazione. Nel secondo campo andrà invece specificata la data di fine pubblicazione.

ATTENZIONE! Le date indicate all’interno di questi campi verranno considerate solo ed esclusivamente nel caso in cui il precedente parametro “Pubblico” sia stato selezionato

  • Visibilità Menu a Tendina: consente di impostare la specifica larghezza del dispositivo di visualizzazione del sito in corrispondenza della quale i Tabs dovranno automaticamente trasformarsi in classico un menu a tendina.

Supponendo dunque di impostare questo parametro sul valore “Dispositivi Medium e inferiori (<992px)” il risultato che otterremo sarà quello di visualizzare, su dispositivi di larghezza maggiore o uguale ai 922px i classici Tabs

mentre su dispositivi di larghezza inferiore ai 992px al posto dei classici Tabs verrà visualizzato un menu a tendina

  • Tab Selezionato: consente di indicare quale tra i Tabs attualmente gestiti dovrà essere quello visualizzato a default
  • Modalità di Caricamento: consente di impostare la modalità di gestione dei contenuti presenti all’interno dei vari Tabs. E’ possibile selezionare uno dei seguenti valori:
    • Switch: in queste condizioni, inizialmente all’interno della pagina web verranno caricati solo ed esclusivamente i contenuti presenti all’interno del “Tab Selezionato”.

I contenuti presenti all’interno degli altri tab verranno quindi caricati solo ed esclusivamente nel momento in cui l’utente dovesse decidere di visualizzarli cliccando sulla corrispondente linguetta

    • Tabs: in queste condizioni all’interno della pagina web verranno caricati sempre tutti i contenuti presenti all’interno di tutti i Tabs gestiti

Una volta settati i parametri di configurazione del Componente sarà poi necessario, ovviamente, definire i contenuti di ogni singolo Tab agendo, in questo senso, dalla sezione “Gestione Contenuti” presente nella maschera di configurazione di questa specifica tipologia di componenti.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alle sezioni “Avanzate e Animazioni”, “Distribuzione” e “Protezione”, presenti nella maschera di gestione e configurazione di tutti i componenti Passweb, si veda anche il capitolo “ Varianti Responsive – Configurazione Componenti – Caratteristiche Generali ” di questo manuale.

Risultati ricerca