Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COMPONENTE HTML

Il Componente consente di inserire all’interno della pagina web snippet di codice HTML completamente personalizzabili.

L’utilizzo di questo componente, assieme alla gestione del layout della pagina web, con le possibilità di inclusione di file CSS e Javascript, offre quindi all’utente la possibilità di realizzare il template grafico del sito senza dover necessariamente ricorrere all’utilizzo dei componenti grafici messi a disposizione da Passweb.

Ovviamente l’utilizzo di tali strumenti (componente HTML, Layout, CSS e Javascript) è consigliato ad utenti con specifiche conoscenze in merito e, in ogni caso, al fine di non compromettere il normale funzionamento del sito stesso, il codice HTML inserito all’interno della pagina attraverso il componente in oggetto dovrà comunque soddisfare specifici vincoli.

In questo senso è bene ricordare che nel caso in cui si decida di inserire all’interno di un componente HTML del codice javascript, affinchè questo possa poi essere eseguito correttamente è necessario inserirlo all’interno di un apposito tag <script>.

Inoltre nel momento in cui si dovesse decidere di utilizzare anche jQuery occorre ricordare che l’istruzione per il caricamento della relativa libreria (inclusa a default nel proprio sito Passweb) è posizionata (per ottimizzare le prestazioni della pagina) alla fine del tag <body>.

Per utilizzare correttamente tale libreria è quindi necessario verificare, per prima cosa, che il DOM della pagina sia stato correttamente caricato, inserendo quini il codice jQuery all’interno della seguente istruzione:

window.addEventListener('DOMContentLoaded', function() {

$(document).ready(function() {

Codice Jquery

});

});

NOTA BENE: non è possibile gestire, a livello di codice HTML, i componenti predefiniti messi a disposizione da Passweb (Componenti E-commerce, Componenti Interazione Utente, Componenti CMS ecc …)

NOTA BENE: lato Wizard i CSS e i javascript possono essere disabilitati. Codice scritto in maniera non corretta potrebbe infatti, se eseguito, compromettere il corretto funzionamento del Wizard stesso. In conseguenza di ciò l’effettivo risultato di eventuali componenti HTML che implementano questo tipo di codice, potrà essere visualizzato solo ed esclusivamente lato Front end (ossia visitando la corrispondente pagina del sito)

Risultati ricerca