All’ingresso in immissione/revisione di ogni modello dichiarativo viene segnalato se le pratiche non sono aggiornate:
Viene richiesto se eseguire l’aggiornamento. Rispondendo affermativamente il programma si posizionerà in corrispondenza della voce di menu relativa all’aggiornamento del modello corrispondente; selezionarla per eseguire l’aggiornamento archivi. Rispondendo negativamente le pratiche non aggiornate non saranno accessibili; si potrà accedere solo a quelle aggiornate e se ne potranno creare di nuove.
Al successivo ingresso in immissione/revisione verrà riproposto il messaggio, fino a quando non verrà eseguito l’aggiornamento archivi.
Se al termine dell’aggiornamento archivi il ricalcolo delle dichiarazioni non è andato a buon fine, all’ingresso in immissione/revisione viene segnalato il mancato ricalcolo:
Viene richiesto se eseguire il ricalcolo delle pratiche. Rispondendo affermativamente il programma eseguirà il calcolo delle sole dichiarazioni mancati. Rispondendo negativamente le pratiche non ricalcolate saranno accessibili e alla loro conferma verranno calcolate.
Al successivo ingresso in immissione/revisione verrà riproposto il messaggio, fino a quando non verrà eseguito il calcolo delle dichiarazioni non ricalcolate in precedenza.