Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CANCELLAZIONE PRATICHE/QUADRI

Questa funzione, presente nella gestione di ogni modello Redditi, 730, Consolidato, permette di cancellare per ogni dichiarativo intere pratiche o solo alcuni quadri.

Se eseguita da apposita voce di menu sono disponibili due opzioni. Se si sceglie l’opzione Cancellazione intera pratica, il programma cancellerà anche gli archivi ISA ad essa associati; se si sceglie l’opzione Cancellazione quadri, il programma visualizzerà una finestra in cui viene proposto l’elenco dei quadri da selezionare per la cancellazione. Inoltre, relativamente al Modello 730, per ogni quadro si può scegliere se cancellare il quadro del dichiarante, del coniuge oppure entrambi.

L’eliminazione di una intera pratica si può eseguire anche da immissione/revisione quadri, nella videata di selezione pratiche, attraverso il comando Elimina [Shift+F3]. L’eliminazione di un singolo quadro si può eseguire anche da immissione/revisione quadri, nella gestione dei singoli quadri, sempre utilizzando il comando Elimina [Shift+F3].

In fase di cancellazione di una pratica redditi che è collegata ad un’azienda di contabilità, i riferimenti alla pratica redditi sono eliminati dai Dati aziendali – DATI GENERALI ATTIVITA’. Qualora la pratica che si sta eliminando non esista in altri anni dichiarativi, dopo la cancellazione le deleghe F24 rimangono in capo all’azienda e quindi potranno essere consultate anche a posteriori.

Alla conferma il programma eseguirà la cancellazione, dopo avere richiesto un’ulteriore approvazione da parte dell’utente che dovrà digitare la parola CONFERMA.