Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COPIA/MODIFICA/IMPORT/EXPORT PRATICA

Questa funzione permette per ogni dichiarativo di duplicare l’intera pratica oppure modificare la sigla/interno del codice pratica. E’ inoltre disponibile una funzione di export/import pratica, successivamente descritta.

Dopo aver selezionato il tipo di dichiarazione, viene richiesto il codice pratica da copiare/modificare e il nuovo codice pratica/interno da attribuire.

COPIA/MODIFICA/DISGIUNGI PRATICA – I valori ammessi sono:

C = Effettua una copia della pratica; nella nuova pratica non viene impostato il collegamento all’azienda. L’utente deve verificare se è necessario impostare l’eventuale collegamento con una azienda;

nei Dati generali pratica [F8 da scelta pratica o da scelta quadri] il parametro “Export automatico collaboratori familiari/soci” viene impostato ad N. Sono inoltre copiati eventuali riferimenti ricevuta già presenti

M = Modifica il codice pratica/interno; viene eliminato il collegamento all’eventuale azienda sia nei Dati generali pratica (F8 da scelta quadri) che nei dati aziendali – DATI ATTIVITA’ AZIENDA. Gli archivi F24 verranno mantenuti sia nella pratica che nell’azienda che risulteranno scollegati. L’utente dovrà verificare se è necessario effettuare nuovamente il collegamento con l’azienda.

Non è possibile modificare la sigla di una pratica che è già presente in altri anni.

D = Disgiunzione dichiarante/coniuge per Modello 730. Al termine della disgiunzione della pratica, è necessario procedere alla cancellazione del coniuge nella pratica d’origine tramite la funzione Cancellazione pratiche/quadri ed entrare nella nuova pratica del coniuge per verificare e confermare i relativi quadri.

Le prime due opzioni coinvolgono tutti gli archivi della pratica, compreso il modello ISA.

Confermando con OK [F10] si procede alla copia/modifica pratica.