Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPORT DEI DATI

Per eseguire l'import dei dati nel quadro RF è necessario collegare la pratica all'azienda gestita in contabilità; la sigla pratica redditi deve coincidere con la sigla azienda e il campo "Pratica collegata alla contabilità", presente nei Dati generali pratica ([F8] da scelta quadri) deve essere attivato. All’interno del quadro d’impresa è possibile indicare una sigla azienda diversa nel campo "Sigla azienda per import dati"; in questo caso i dati verranno importati dall’azienda indicata nel quadro RF.

Eseguendo il comando Elabora+Import dati contabili [Shift+F6] la procedura effettua l’elaborazione dei dati contabili. Si tratta della stessa funzione presente in Fiscali – Dati contabili per redditi – ELABORAZIONE UNIFICATA EXPORT REDDITI, pertanto verrà visualizzata la videata di Elaborazione dei dati contabili.

Terminata l’elaborazione verrà riprodotta la stampa dei dati elaborati e successivamente verrà richiesto quali dati importare:

In alternativa, se l’elaborazione dei dati contabili è già stata eseguita, è possibile importare i dati eseguendo il comando Import dati contabili [F5].

Per maggiori chiarimenti sull'elaborazione dei dati contabili consultare il capitolo SERVIZI DICHIARAZIONE REDDITI, all’interno del quale è presente anche la spiegazione del pulsante Visualizza associazioni [F3] per il riferimento dei conti.