Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPORT DEI DATI

Per eseguire l'import dei dati nel quadro RE è necessario collegare la pratica all'azienda gestita in contabilità. L'indicazione deve essere effettuata nel campo "Sigla Azienda collegata" che si trova nei Dati generali pratica (F8 dalla videata di Scelta Pratica). All’interno del quadro è possibile indicare una sigla azienda diversa dal codice pratica, nel campo "Sigla azienda per import dati"; in questo caso i dati verranno importati dall’azienda indicata nel quadro RE.

Eseguendo il comando Elabora+Import dati contabili [Shift+F6] la procedura effettua l’elaborazione dei dati contabili. Si tratta della stessa funzione presente in Fiscali – Dati contabili per redditi – ELABORAZIONE UNIFICATA EXPORT REDDITI, pertanto verrà visualizzata la videata di Elaborazione dei dati contabili.

Terminata l’elaborazione verrà riprodotta la stampa dei dati elaborati.

In alternativa, se l’elaborazione dei dati contabili è già stata eseguita, è possibile importare i dati eseguendo il comando Import dati contabili [F5].

Per maggiori chiarimenti sull'elaborazione dei dati contabili consultare il capitolo SERVIZI DICHIARAZIONE REDDITI, all’interno del quale è presente la descrizione del pulsante Visualizza associazioni [F3], per il riferimento dei conti.