Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COMPONENTI DISTINTA BASE

Questa funzione consente di sostituire il codice di un componente di distinta base (Primaria, Variazione Articolo e Variazione Cliente) con un altro codice componente, e anche di cancellare un componente qualora non venga indicato il codice componente sostitutivo (campo CON IL CODICE COMPONENTE). L’operazione apporta variazioni definitive ai dati degli archivi, che vengono elaborati sequenzialmente; se si dovesse interrompere l’elaborazione senza arrivare a fine lavoro, solo la prima parte degli archivi risulterà modificata e non sarà facile stabilire fino a che punto, né sarà possibile ripetere l’operazione.

NOTA BENE: prima di eseguire questa operazione è necessario effettuare una copia di sicurezza degli archivi dell’azienda.

Questa funzione aggiorna tutte le distinte basi con il nuovo componente ma non modifica i documenti di produzione.

COMPONENTE – Codice del componente che si desidera sostituire con quello specificato nel campo successivo.

Impostato il codice del componente da sostituire, se viene lasciato vuoto il campo successivo CODICE COMPONENTE DA SOSTITUIRE, alla conferma viene attivata la funzione di cancellazione del componente. Viene visualizzato un messaggio simile al seguente:

Rispondendo affermativamente il componente inserito verrà cancellato da tutte le distinte basi selezionate. Nel caso in cui in una fase vengano cancellati tutti i componenti, viene inserito un indice con la dicitura “**CANC**”.

CON COMPONENTE - Codice articolo del componente che deve sostituire quello specificato nel campo precedente. Se non viene indicato alcun codice, il componente indicato nel campo “COMPONENTE” sarà eliminato dalle distinte base.

DAL CODICE DBPCodice articolo in possesso di una qualsiasi Distinta Base dal quale deve iniziare la selezione.

AL CODICE DBP Codice articolo in possesso di una qualsiasi Distinta Base con il quale deve terminare la selezione.

ELABORA DBVC – Se immesso “S” vengono elaborate anche le distinte basi di variazione dei clienti. “N” NON vengono elaborate.

ELABORA DBVO – Elabora le distinte basi di variazione ordine

S = vengono elaborate anche le distinte basi di variazione presenti sulle righe degli ordini clienti.

E = vengono elaborate anche le distinte basi di variazione presenti escludendo quelle dei Prodotti Finiti non inclusi in selezione.

N = NON vengono elaborate.

STAMPA VARIATE – “S” vengono stampati i codici articolo delle DB variate per consentire un miglior controllo. “N” non viene eseguita nessuna stampa.

NOTA BENE: con MexalDB attivo e trasmissione dei dati in maniera sincrona o asincrona, se è attivo un altro terminale all’interno dell’azienda, accedendo alla funzione viene bloccato l’accesso visualizzando l’opportuno messaggio.