Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CODICI BILANCIO CEE

Questa funzione consente di effettuare la variazione a blocchi dei Codici Cee presenti nella rubrica del piano dei conti. La prima parte della videata è fissa e consente di effettuare delle selezioni sui conti presenti in rubrica. La seconda parte della videata, in cui si determina il tipo di variazione che si intende effettuare, richiede dati diversi in base alla tipologia del conto precedentemente selezionato.

I campi richiesti sono:

TIPO CONTO - campo obbligatorio in cui è necessario indicare la tipologia del conto definito nei GRUPPI\MASTRI per il quale si vuole effettuare la variazione. I valori ammessi sono:

E = Economico Generale;

M = Merci;

L = Costi di manutenzione;

S = Spese;

V = Vendita attrezzature;

P = Patrimoniale generale;

O = Conti d’ordine;

I = Immobilizzazioni;

K = Costi pluriennali;

R = Rimanenze;

Z = Patrimoniali sospesi;

DA CONTO - Indicare il codice conto della rubrica da cui iniziare la selezione. Sul campo sono attivi i tasti:

F2 - Ricerca del conto all’interno della rubrica piano dei conti

SH+F4 - Inserimento/Revisione conto

A CONTO - Indicare il codice conto della rubrica fino a cui limitare la selezione. Sul campo sono attivi i tasti:

F2 - Ricerca del conto all’interno della rubrica piano dei conti

SH+F4 - Inserimento/Revisione conto.

Il campo Codici Cee Dare assume valori diversi a seconda della compilazione del campo TIPO CONTO.

PER I CONTI PATRIMONIALI DI TIPO P/R/K/I/Z

CODICE CEE DARE - Questo campo è attivo per i conti Patrimoniali di tipo P/R/K/I/Z. Consente di selezionare, ai fini della variazione, tutti i conti della rubrica che hanno il campo “Codice cee Dare” compilato con il valore specificato. Se il campo è vuoto il programma seleziona solo i conti patrimoniali che hanno il campo “bilancio cee” non valorizzato. Se nel campo vengono inseriti tutti “?” il programma considera tutti i conti, sia quelli che hanno il “Codice Cee Dare” valorizzato, sia quelli che hanno il medesimo campo vuoto. E’ attivo il tasto F2 che consente di visualizzare l’elenco dei “Codici Cee” relativi alle Attivita’ Patrimoniali.

SOSTITUITO DA Questo campo è attivo per i conti Patrimoniali di tipo P/R/K/I/Z. Indica il Codice Cee Dare che verrà assegnato ai conti precedentemente selezionati. E’ attivo il tasto F2 che consente di visualizzare l’elenco dei codici Cee relativi alle Attività Patrimoniali.

CODICE CEE AVERE - Questo campo è attivo per i conti Patrimoniali di tipo P/R/K/I/Z. Consente di selezionare, ai fini della variazione, tutti i conti della rubrica che hanno il campo “Codice cee Avere” compilato con il valore specificato. Se nel campo vengono inseriti tutti “?” il programma considera tutti i conti, sia quelli che hanno il Codice Cee Avere valorizzato, sia quelli che hanno il medesimo campo vuoto. Se il campo è vuoto il programma seleziona solo i conti patrimoniali che hanno il campo “Bilancio Cee Avere” non valorizzato. E’ attivo il tasto F2 che consente di visualizzare l’elenco dei codici Cee relativi alle Passivita’ Patrimoniali.

SOSTITUITO DA - Questo campo è attivo per i conti Patrimoniali di tipo P/R/K/I/Z.

Indica il Codice Cee Avere che verrà assegnato ai conti precedentemente selezionati. E’ attivo il tasto F2 che consente di visualizzare l’elenco dei Codici Cee relativi alle Passività Patrimoniali.

PER I CONTI PATRIMONIALI DI TIPO O

CODICE CEE - Questo campo è attivo per i conti Patrimoniali di tipo O. Consente di selezionare, ai fini della variazione, tutti i conti della rubrica che hanno il campo “Codice Cee compilato con il valore specificato. Se il campo è vuoto il programma seleziona solo i conti economici che hanno il campo “bilancio cee” non valorizzato. Se nel campo vengono inseriti tutti “?” il programma considera tutti i conti, sia quelli che hanno il Codice Cee valorizzato, sia quelli che hanno il medesimo campo vuoto. E’ attivo il tasto funzione F2 che consente di visualizzare l’elenco dei Codici Cee relativi ai conti d’ordine.

SOSTITUITO DA - Questo campo è attivo per i conti Patrimoniali di tipo O. Indica il Codice Cee che verrà assegnato ai conti precedentemente selezionati. E’ attivo il tasto funzione F2 che consente di visualizzare l’elenco dei Codici Cee relativi ai conti d’ordine.

PER TUTTI I CONTI ECONOMICI

CODICE CEE - Questo campo è attivo solo per i conti economici di tipo E/M/L/S/V. Consente di selezionare, ai fini della variazione, i conti economici che hanno come codice cee quello indicato. Se il campo è vuoto il programma seleziona solo i conti economici che hanno il campo “bilancio cee” non valorizzato. Se nel campo vengono inseriti tutti “?” il programma considera tutti i conti, sia quelli che hanno il Codice Cee valorizzato, sia quelli che hanno il medesimo campo vuoto. E’ attivo il tasto funzione F2 che consente di visualizzare tutti i Codici Cee relativi ai costi e ricavi d’esercizio.

SOSTITUITO DA - Questo campo è attivo solo per i conti economici di tipo E/M/L/S/V. Indica il Codice Cee che verrà assegnato ai conti precedentemente selezionati. E’ attivo il tasto funzione F2 che consente di visualizzare tutti i Codici Cee relativi ai costi e ricavi d’esercizio.

VUOTI - Questo campo può assumere i seguenti significati:

L = la variazione viene limitata ai conti che hanno il campo Codice Cee impostato come indicatonel campo precedente;

N = non viene effettuata alcuna modifica per i conti che hanno il campo Codice Cee vuoto;

S = la variazione viene effettuata per tutti i conti (sia quelli che hanno il Codice Cee vuoto sia quelli che hanno il Codice Cee valorizzato).

ELABORAZIONE DI PROVA - E’ consentita l’elaborazione di prova che non effettua alcun tipo di aggiornamento e l’elaborazione definitiva che al contrario aggiorna i dati in rubrica. Entrambi le elaborazioni generano un report in cui vengono evidenziate le modifiche apportate (in definitivo oppure no).