Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARCHIVIAZIONE PRATICHE

Selezionando l’archiviazione per pratiche è possibile archiviare le dichiarazioni IVA come indicato nell’Archiviazione PDF, con differenza che verrà creato un singolo file PDF per ogni dichiarazione.

E’ possibile predefinire una directory, per tutti i modelli REDDITI, 730, IVA, 770, Certificazione Unica e ISA. Confermando il percorso inserito, questo rimarrà memorizzato per tutti i modelli sino a nuova variazione, da qualsiasi altro modello.

Esempio:

Il campo è soggetto ai controlli d’accesso file utente. Per dettagli si veda il manuale al modulo “Gestione file utente”.

Se viene indicata una directory inesistente, alla conferma viene richiesto se deve essere creata automaticamente.

NOTA BENE: la directory indicata nell’Archiviazione pratiche è distinta da quella indicata in Archiviazione pdf.

Il nome del file non deve essere indicato in quanto provvede il programma a creare i vari file PDF con una denominazione specifica.

Nomenclatura dei file per archiviazione PDF pratiche:

mmmaaaapppisn.pdf

Dove:

-mmm: Identificativo di dichiarazione. Può assumere i seguenti valori;

730 Modello 730;

UNI Modello REDDITI Persone Fisiche;

U50 Modello REDDITI Società di Persone;

U60 Modello REDDITI Società di Capitali;

U61 Modello REDDITI Enti non Commerciali;

CON Modello Consolidato Mondiale/Nazionale;

-aaaa: Anno pratica;

-ppp: Sigla pratica;

-i: Interno pratica per 730 e REDDITI Persone Fisiche;

-s: Numero di copia effettuata;

-n: Nominativo pratica max 64 caratteri (Nome Cognome/Ragione sociale).

L’individuazione e selezione del file creato deve avvenire al di fuori di Passepartout con l’uso, ad esempio, di ‘Gestione Risorse’ di Windows.

In caso siano presenti i caratteri \ \/ : * ? \ " < > | questi vengono filtrati dal programma e sostituiti con degli spazi.