Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

OPERATIVITA' (ART.36 – GESTIONE CON SOTTOAZIENDE)

Per accedere nella Dichiarazione IVA è necessario aprire l'azienda impostandola a “G” Generale. Entrando in immissione/revisione della dichiarazione IVA, questa è gestita come una Capo Art.36. Per accedere alle dichiarazioni IVA delle singole attività (sottoaziende Figlie), si deve premere il pulsante Elenco attività art.36 [F6] dalla scelta quadri, quindi appare una finestra di selezione delle singole attività con relativa sottoazienda.

NOTA BENE: il pulsante Elenco attività art.36 [F6] è attivo solo sulle dichiarazioni IVA Capo gestite con il metodo delle sottoaziende.


Nella prima pagina di ogni pratica Figlia è presente il pulsante Dati Modulo Art.36 [Shift+F7] che consente di impostare i valori destinati ai campi VA13 e VT1 col. 5 e 6 della Capo. Se i dati provengono da Elaborazione, il programma importa in automatico i dati per il VT1 riportando il valore delle fatture emesse verso i soggetti con partita Iva.

Scegliendo la sottoazienda è possibile compilare la relativa dichiarazione IVA, e così via per le altre sottoaziende. Uscendo con Chiudi [Esc] si torna nella finestra di selezione; premendo nuovamente Chiudi [Esc] si torna nella dichiarazione della Generale.

I calcoli sono eseguiti alla conferma di ogni Sottoazienda, alla pressione del pulsante Elenco attività art.36 [F6] e alla conferma della Generale.

Si ricorda che aprendo l’azienda da una qualsiasi sottoazienda il programma NON consente l’accesso al menù della Dichiarazione IVA.