Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ACCESSO A PASSEPARTOUT

INSTALLAZIONI LOCALI

Dopo aver correttamente configurato la componente WebDesk Server (per maggiori dettagli consultare capitolo Servizi – Configurazioni – Configurazione Moduli) è sufficiente digitare l’URL socket per accedere all’installazione da WebDesk.

In particolare, individuare il server tramite indirizzo IP oppure nome DNS assoluto. Se il server non prevede un suffisso di dominio registrato e risulta individuabile solo tramite nome host, non risulta possibile la connessione a WebDesk Server poiché rifiutata a livello http. In tale caso, occorre utilizzare necessariamente l’indirizzo IP del server.

Il server deve consentire l’accesso in entrata alla porta per il client che desidera connettersi, mentre il client deve poter uscire sulla porta di destinazione del server che vuole contattare.


Nel caso MxServer gestisca il parametro Login=1 si richiedono inoltre le credenziali d’accesso al Sistema Operativo.

INSTALLAZIONI LIVE

Per accedere invece ad installazioni di tipo Live, è necessario il collegamento all’URL https://passgo.it, il quale richiede l’apertura in uscita della porta destinazione 443. Su questo URL ascolta una componente WebDesk Server in Server Farm Passepartout specifica per consentire la connessione con le installazioni Live.

All’accesso apparirà una schermata con dominio e credenziali per entrare nell’installazione Live.