Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SISTEMI A 64 BIT

Negli ambienti Microsoft Windows a 64 bit è necessario installare la compilazione a 64 bit del RDBMS scelto mentre il driver ODBC da installare è quello a 32 bit solo se si utilizza la compilazione a 32 bit del programma, a 64 bit se si utilizza il programma a 64 bit (scelta consigliata).

Nei sistemi Windows a 64 bit è presente l’ODBC a 32 bit, odbcad32.exe, ma non vi è un collegamento a questo programma (che di default si trova nella cartella C:\Windows\SysWOW64). Si consiglia di creare un collegamento sul desktop (o nella cartella Strumenti di amministrazione) denominato "Origine Dati (ODBC) 32 bit" per distinguerlo da quello che si trova fra gli strumenti amministrativi che è invece a 64 bit.

Per avere il driver ODBC a 64 bit per accedere ai file Access nei sistemi Windows a 64 in cui non è installato Office Access è necessario scaricare il pacchetto “Microsoft Access Database Engine 2010 Redistributable” dal sito della Microsoft, nel momento in cui scriviamo il documento il link è http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=13255. Se nell’installazione si utilizza ADP Bilancio e Budget si consiglia di scaricare sia la versione a 64 bit da installare sul server che quella a 32 bit da installare nei client che utilizzano ADP B&B.

Negli ambienti Linux a 64 bit è necessario installare la compilazione a 64 bit del RDBMS scelto, ed installare la compilazione a 32 bit sia del driver ODBC che dell’unixODBC solo se si utilizza un prodotto a 32 bit. Tutti i componenti devono essere a 64 bit per Mexal/Passcom a 64 bit (scelta consigliata).