Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COMPORTAMENTO DA ADOTTARE IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEL PC

Se si verifica un malfunzionamento nel computer al quale è collegata la stampante fiscale o il registratore di cassa, e quindi non è possibile emettere conti tramite Passepartout Beauty, occorre scollegare l’apparecchio dal PC e configurarlo per operare in modalità stand-alone. Le stampanti fiscali prevedono il collegamento con una tastiera PS2 o un tastierino numerico tramite i quali è possibile emettere documenti fiscali. In questo modo, è possibile utilizzare la stampante fiscale come se fosse un Registratore di cassa.

ATTENZIONE: in ogni caso, è consigliabile fare riferimento ai manuali dei produttori per la corretta procedura di configurazione e utilizzo dei Registratori di cassa e stampanti fiscali senza collegamento al PC.

Lavorando in questo modo, tuttavia, si verifica una discrepanza tra i totali sulla stampante fiscale e quelli registrati in Passepartout Beauty. Infatti in quest’ultimo non risulteranno i documenti fiscali emessi dopo il malfunzionamento del PC al quale era collegata la stampante. Per questo motivo, quando è possibile ritornare ad utilizzare il programma, è necessario procedere come descritto in seguito:

  • annullare la selezione “Abilita stampa conto” in Anagrafica Reparto (per fare ciò aprire un Reparto, andare in modalità Designer e selezionare il pulsante "Dettaglio" posto sotto la scritta Reparto) e salvare le impostazioni date;
  • aprire un punto cassa nel Reparto appena modificato e creare un “Articolo Generico” con prezzo pari all’importo della discrepanza di cui sopra ed emettere uno scontrino;
  • reimpostare la selezione “Abilita stampa conto” in Anagrafica Reparto.

Operando in questo modo si tornerà ad avere una corrispondenza tra i totali di Passepartout Beauty e quelli della stampante fiscale.