Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATI EXTRACONTABILI

Nella tabella “Dati Extracontabili” è possibile indicare gli archivi extracontabili da includersi nelle elaborazioni effettuate dal programma relativo alla fiscalità differita.

I saldi dei conti inseriti negli archivi extracontabili specificati nella tabella vengono considerati :

  • nella determinazione del RISULTATO CIVILISTICO del programma “RICONCILIAZIONE CIVILE/FISCALE IRES”;
  • nella determinazione del VALORE DELLA PRODUZIONE nel programma “RICONCILIAZIONE IRAP”;
  • nell’archivio relativo alle “OPERAZIONI DI VARIAZIONE” il saldo civilistico proposto del conto selezionato è determinato sommando il saldo contabile di primanota e l’eventuale valore inserito negli archivi extracontabili;
  • lanciando il programma “ELABORAZIONE AUTOMATICA DELLE VARIAZIONI”, il programma genera le variazioni considerando come saldo civilistico dei conti inclusi nell’elaborazione il saldo dato dal saldo contabile di primanota e l’eventuale valore inserito negli archivi extracontabili..

Per inserire uno o più archivi extracontabili impostare il parametro “Includi dati extracontabili” a “S”.

Nel campo “Nomi files extracontabili” indicare il nome dell’archivio extracontabile che si vuole includere. Si ricorda che per includere più archivi extracontabili i nomi degli archivi devono essere separati dal segno “+”.

E’ attivo il tasto “Elenco” con il quale è possibile visualizzare l’elenco degli archivi extracontabili salvati.

NOTA BENE

L’inclusione di archivi extracontabili verrà evidenziata nel programma RICONCILIAZIONE CIVILE/FISCALE IRES con una “E” di fianco al campo RISULTATO CIVILISTICO e nel programma RICONCILIAZIONE IRAP con una “E” di fianco al campo VALORE DELLA PRODUZIONE.