Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PRECANCELLAZIONE LOGICA ARTICOLI

Questa funzione consente, di eseguire o di annullare una precancellazione logica in blocco per gli articoli secondo parametri di selezione. Vengono selezionati solo i dati che soddisfano tutti i parametri di selezione immessi, tenendo conto che quando un parametro non viene immesso significa “Tutti i dati validi”. Si ricorda che gli articoli annullati logicamente non vengono più visualizzati nella ricerca articoli. Normalmente gli articoli annullati vengono inclusi nelle stampe. Per alcune Stampe di Magazzino, Listini, Anagrafiche articoli, Inventario, ecc..., è possibile indicare se includerli o escluderli.

NOTA BENE: gli articoli selezionati, non vengono cancellati in questa fase, ma solo marchiati come precancellati.

L’operazione apporta variazioni definitive ai dati degli archivi, che vengono elaborati sequenzialmente. Se si dovesse interrompere l’elaborazione senza arrivare a fine lavoro, solo la prima parte degli archivi risulterà modificata e non sarà facile stabilire fino a che punto, né sarà possibile ripetere l’operazione.

NOTA BENE: prima di eseguire questa operazione è necessario effettuare una copia di sicurezza degli archivi dell’azienda.

La videata si presenta come riportato in figura.

Campi per la selezione

TIPO ARTICOLO - Tipo degli articoli per i quali deve essere eseguita la funzione;

DA CODICE ARTICOLO - Codice articolo da cui deve partire la selezione;

A CODICE ARTICOLO - Codice articolo a cui deve terminare la selezione;

RIPRISTINO ARTICOLI - Occorre impostare uno dei seguenti caratteri:

S = Per gli articoli selezionati, verrà tolto il flag di precancellato;

N = Gli articoli selezionati, verranno marchiati come precancellati.

ARTICOLO SOSTITUTIVO - Non obbligatorio. Codice articolo per l’eventuale sostituzione.

NOTA BENE: gli articoli selezionati, non vengono cancellati in questa fase, ma solo marcati come ‘precancellati’.

Campi per condizionare la selezione

ESISTENZA A ZERO - Si deve impostare ad “S”, se si vuole che vengano precancellati solo gli Articoli con esistenza a zero;

ORDINI CLIENTI A ZERO - Si deve impostare ad “S”, se si vuole che vengano precancellati solo gli Articoli con quantità in ordine a Clienti uguale a zero. (Impegni - Sospesi - Automatici);

ORDINI FORNITORI A ZERO - Si deve impostare ad “S”, se si vuole che vengano precancellati solo gli Articoli con quantità in ordine a fornitori uguale a zero. (Fornitori - Automatici),

IN PRODUZIONE A ZERO - Si deve impostare ad “S”, se si vuole che vengano precancellati solo gli Articoli con quantità in produzione uguale a zero. (In produzione - Automatici).

Campi per la stampa

STAMPA ARTICOLI VARIATI - Si deve impostare ad “S”, se si vuole che gli Articoli toccati dalla funzione vengano stampati.