Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE GIROCONTO AZZERAMENTO SALDI

Questa nuova funzione consente di generare automaticamente dei giroconti che azzerano i saldi contabili presenti in primanota. Nel caso pratico, viene utilizzata in caso di aziende con contabilità esterne che periodicamente inseriscono delle fatture cumulative di acquisto e di vendita per l’elaborazione delle Li.pe e della Dichiarazione Iva e in più, a fine anno, devono inserire anche dei giroconti con i saldi di fine esercizio per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi o del bilancio civilistico.

In questi casi, per facilitare l’inserimento dei saldi di fine esercizio, è possibile eseguire la funzione che azzera i saldi presenti in contabilità tramite giroconti.

E’ possibile azzerare saldi anche in periodi diversi dal fine esercizio, modificando la data calcolo saldo e la relativa data di registrazione di giroconto azzeramento saldi.

Per utilizzare questa funzione è necessario avere disabilitato lo scadenzario e la rubrica unica clienti/fornitori, inoltre, è consigliato anche aver chiuso contabilmente l’anno precedente altrimenti non viene correttamente gestito il saldo del risultato di esercizio provvisorio.