Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE, AGGIORNAMENTO E CANCELLAZIONE

Dal menu “Servizi – Copia per assistenza – Creazione/aggiornamento”, il cliente può scegliere se creare la copia dell’installazione vuota (copiando esclusivamente i programmi), oppure riportare una o più aziende e/o eventuali dichiarazioni dei redditi.

Nel campo Aziende, il carattere * indica la copia di tutte le aziende presenti. Azzerando il campo non si copia alcuna azienda, mentre è possibile indicare solo alcune sigle. È attiva la funzione Lista aziende [F5] per selezionare le sigle dall’elenco, in alternativa le sigle possono digitarsi manualmente separate dalla virgola (es. “ALF,BET,GAM”).

Creata la copia, risulta possibile eliminarla oppure aggiornarla (aziende e/o redditi e/o programmi). L’aggiornamento avviene dal medesimo menu di cui sopra.

L’eliminazione avviene invece dal menu “Servizi – Copia per assistenza – Cancellazione”.

Aggiornamento e cancellazione devono avvenire a distanza di almeno due minuti dall’ultima apertura della copia. In caso contrario, potrebbe verificarsi un errore. In particolare, si precisa che un qualsiasi errore in aggiornamento non consente la ripetizione della procedura né di aprire la copia che, a tal punto, deve essere eliminata e ricreata.

NOTA BENE: tutte le operazioni sono in uso esclusivo assoluto, ovvero implicano l’obbligo di non avere altri terminali attivi. Inoltre, creazione e aggiornamento richiedono che non sia aperta alcuna azienda, mentre la cancellazione risulta ammessa anche con azienda aperta.

ATTENZIONE: l’aggiornamento è inteso come allineamento della copia rispetto ai programmi della principale. Non risulta possibile aggiornare autonomamente la copia e portarla ad una versione superiore rispetto alla principale, in quanto non ha un sistema di aggiornamento indipendente.