Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CARATTERISTICHE COMUNI

La funzionalità di aggiornamento programma tramite Liveupdate risulta sempre disponibile per l’utente amministratore, mentre i singoli gruppi/utenti devono essere abilitati all’operazione utente “AGGPROG Aggiornamento programma” (vedere manuale alla sezione “Servizi”, modulo “Amministrazione utenti”).

ATTENZIONE: la funzionalità risulta strutturalmente disabilitata per:

  • gli utenti monoaziendali (iDesk AlwaysOn lite, lite plus ed estesi);
  • gli utenti azienda base gestita da studio;
  • gli utenti modalità solo sprix;
  • gli utenti assistenti YouPass.

La notifica di versione disponibile compare tramite icona nella barra di stato del client iDesk, oppure tramite menu Servizi – Aggiornamento programma oppure finestra che compare nel programma di accesso principale mx00, dopo aver confermato operatore e data. Esclusa l’icona disponibile per il solo iDesk, l’aggiornamento tramite Liveupdate può essere invocato anche dagli altri client con interfaccia: WebDesk, MobileDesk. Pertanto, l’innesco della procedura di aggiornamento può avvenire all’avvio oppure negli altri menu del gestionale, salvo particolarità trattate come tali anche nella documentazione (es. situazione di menu ridotti come Mexal Mixer con amministratore che accede senza livello di gestione definito).