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DATI AZIENDALI

Questa funzione aggiorna tutte le aziende, compresi i raggruppamenti Passepartout. Tale funzione rappresenta un’alternativa all’aggiornamento interattivo di ogni azienda che avviene all’apertura della singola azienda stessa.

Di seguito, proprio il messaggio che appare in ingresso della funzione.

Alla conferma la procedura l’aggiornamento sequenziale di tutte le aziende non ancora aggiornate. Infatti, alcune potrebbero essere già state aggiornate attraverso la loro prima apertura.

Il meccanismo di aggiornamento è il medesimo di quello applicato dalla funzione “Apertura azienda”, applicato sequenzialmente a tutte le aziende da aggiornare. Per ogni azienda, dunque, esegue un salvataggio (backup) automatico degli archivi; quindi, durante l’aggiornamento vero e proprio vengono visualizzate in una apposita finestra le varie fasi relative agli archivi trattati. Al termine di tutta la procedura è possibile consultare il file aggarch.log presente nella directory ...\dati\log, oppure con server Windows premendo il pulsante Visualizza log [F5].

Se l’aggiornamento archivi non termina correttamente, al successivo ingresso alla funzione viene notificata la precedente interruzione anomala sull’azienda che in quel momento stava elaborando. Attraverso la funzione “Aggiornamento archivi” si potrà rilanciare l’aggiornamento delle aziende mancanti. Per quella interrotta, occorre aprirla da “Apertura azienda”, dove la procedura esegue il ripristino del backup precedentemente eseguito, al termine del quale risulterà nuovamente possibile lanciare l’aggiornamento (indistintamente sia da “Apertura azienda” sia da “Aggiornamento archivi”).

Per esaminare i dettagli della conversione e i motivi di un eventuale fallimento, consultare il file aggarch.log come sopra descritto. Qualora non fosse possibile aggiornare gli archivi è necessario contattare il rivenditore indicando i risultati descritti nel file aggarch.log.

Con l’aggiornamento completato correttamente, il backup automatico eseguito in precedenza resta memorizzato nella struttura dati del disco server l’utente potrà in seguito ripristinarlo attraverso menu Servizi – Punti di ripristino.

Per ulteriori dettagli relativi alla gestione dei backup-ripristini consultare il manuale al seguente riferimento: sezione “Servizi – Punti di ripristino”.