Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODALITA’ DESIGNER

La piantina della sala, in modalità grafica, a cui si accede selezionando il pulsante che raffigura una squadra ed una matita, è caratterizzata da una griglia.

Nella colonna dei pulsanti a sinistra compaiono nuove funzionalità, mentre i pulsanti a destra cambiano rispetto alla modalità di utilizzo.

Per modificare la disposizione di tavoli ed oggetti: selezionare l’oggetto (o gli oggetti) da spostare, trascinarli nella posizione desiderata. (Lo spostamento di oggetti in sala comporta l’aggiornamento automatico delle coordinate presenti nella loro scheda di configurazione).

Il tasto mostrato a lato serve per mantenere la selezione di più oggetti contemporaneamente.

Il tasto mostrato a lato serve per allineare i tavoli/ingombri alla griglia quando vengono spostati; se selezionato, il movimento risulta a "scatti", dovuti agli intervalli fra una riga e l’altra. Il movimento risulta più "fluido" se viene deselezionata l’opzione.

Con questa opzione attivata è più semplice unire, fisicamente, due tavoli: quando si muove un tavolo in prossimità di un altro, compaiono delle frecce rosse sul lato più vicino del tavolo fermo. Se, alla comparsa di tali frecce, si lascia la presa del tavolo che si sta muovendo, questo viene unito all’altro tavolo sul lato in cui erano comparse le frecce.

Selezionando questo bottone viene aperta una finestra di scelta tramite la quale è possibile impostare la posizione della barra della barra degli strumenti;

I tasti contenuti nella sezione destra, suddivisi in tre gruppi, si riferiscono a: Sala, Tavoli e Gestione Sale.