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UTILIZZO

È possibile effettuare una prenotazione dalle seguenti modalità:

  • MySelf App. Nativa;
  • MySelf tramite lettore di QRCode;
  • Point App. Nativa;
  • Web Point;
  • Point Chiosco;
  • Link prenotazioni per CMS.

È possibile scegliere se effettuare un ordine oppure prenotare un tavolo. In questo caso la scelta della prenotazione tavolo porterà il cliente in una situazione definita precedentemente dal proprietario dell’attività.

Selezionando “Prenota un tavolo”, il cliente verrà catapultato in una schermata di questo tipo:

Qui, si potrà scegliere:

  • Numero di persone: per quante persone prenotare il tavolo (di default è impostato a 2);
  • Data: data in cui effettuare la prenotazione;
  • Scegli il tuo spazio: scelta della Sala in cui mangiare;
  • Servizio: scelta del turno nel quale scegliere poi l’orario;
  • Orario: scelta dell’orario per mangiare.

Cliccando su: Procedi con la Conferma, in base a come sono stati configurati i parametri in Configurazione MySelf -> Tipo registrazione cliente, la registrazione verrà richiesta o meno.

Se sono già stati forniti i propri dati al ristorante, al successivo utilizzo tramite Web Poin verrà riconosciuta l’e-mail e quindi l’utente, si dovrà pertanto utilizzare la procedura di Cambio password per potere accedere al servizio.

Procedendo, si arriverà ad una schermata di riepilogo prenotazione, dove verrà comunque chiesto il numero di telefono per una maggiore sicurezza, nonostante questo possa essere già stato precedentemente indicato. Eventualmente il proprietario del locale potrà indicare come conferma della prenotazione di dover depositare una caparra, ad esempio tramite carta di credito (in questo caso la registrazione sarà obbligatoria).

Una volta conclusa la prenotazione, questa verrà inviata al locale e al cliente arriverà una mail di avvenuta conferma.

Nel caso in cui si utilizzi come metodo di conferma della prenotazione la carta di credito, verrà prelevata una somma di 0,01€ dalla carta.

Se la prenotazione viene annullata, il ristoratore può eventualmente emettere un conto NOSHOW del valore della penale inserita nelle impostazioni tramite il bottone in Prenotazione: Riscossione caparra 3d Secure.

Nel caso in cui si utilizzi come metodo di conferma della prenotazione la caparra, verrà prelevata la somma indicata in opzioni “Importo caparra prenotazione”.

Se lo stato della prenotazione viene successivamente impostato a Mancata/Disdetta, nella scheda della Prenotazione compare il bottone “Fiscalizzazione caparra”.

Se si esegue tale funzione quindi e si conferma di voler procedere con la fiscalizzazione della caparra, è possibile scegliere la stampante ed effettuare la stampa della caparra; in questo modo non sarà più visibile ed utilizzabile il bottone poiché la caparra non sarà più riutilizzabile dal cliente finale (risulterà Chiusa).