Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INDAGINI

È possibile individuare i clienti creati tramite MySelf tramite il campo ‘Anagrafica App’, in indagine Cliente.

Inoltre alla voce del navigatore Configurazione - Client è disponibile il nodo indagine ‘Dispositivo MySelf/Point’, tramite il quale è possibile verificare se un cliente ha uno o più dispositivi associati.

È anche possibile verificare sia dalle singole anagrafiche (da Configurazione – Client – Dispositivi MySelf/Point) sia dall’indagine ad esse associata, tutti i dispositivi collegati e per questi una serie di informazioni tra cui il tipo di dispositivo, la versione installata e la data di ultimo accesso.

Nell’anagrafica del dispositivo sono presenti anche:

  • Blocca dispositivo:

se viene aperto un dispositivo (webapp o app nativa) è possibile bloccarlo tramite l'opzione "Blocca dispositivo", in modo da non permettergli di effettuare operazioni tramite quel dispositivo con Myself.

Una volta che il dispositivo viene bloccato, al successivo tentativo di utilizzo di quel dispositivo, verrà mostrato un messaggio (sia su Point che MySelf) simile al seguente:

N.B. Nel caso di un blocco dispositivo di tipo webapp, non è possibile garantirne l'effettivo blocco, poichè l'utente potrebbe aver utilizzato una navigazione in incognito oppure aver pulito la cache o ancora aver cancellato i dati; diversamente dai casi indicati il dispositivo webapp comunque viene bloccato.

  • Backup configurazione point presente:

la spunta sull’opzione "Backup configurazione point presente" indica se sia già presente o meno un backup per quel dispositivo; la prima volta che l’App Point si collega ad un server infatti, viene effettuato un backup delle configurazioni impostate su dispositivo utilizzato. Togliendo il flag , la prima volta che il dispositivo si ricollegherà, verrà effettuato nuovamente un backup.