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GESTIONE ASPORTO A FASCE

Nella gestione dell'asporto con Point e MySelf, è inoltre possibile stabilire per ciascun turno, quanti piatti sono ordinabili in un determinato periodo di tempo.

È necessario:

  • Tra le Opzioni asporto in Dettaglio Sala, impostare l’opzione "Controllo coda di produzione": A fasce
  • Selezionando questa opzione si attiva in automatico anche l'opzione "Granularità fasce orarie" dove è possibile impostare la durata delle fasce orarie, di default impostata a 15 minuti
  • Configurare, dentro ogni singolo Centro di produzione, l'opzione "Num. articoli per fascia oraria", che permette di indicare quanti articoli può produrre quel determinato centro di produzione, in una singola fascia oraria.

N.B: Vengono considerati nel conteggio solo gli articoli che hanno impostata l'opzione "Tempo preparazione asporto" > 0 (se impostata a 0 l'opzione del centro, la produzione è infinita)

A questo punto, da MySelf/Point, una volta compilato l’ordine è possibile scegliere tra le opzioni Subito, Prenota e Consegna a domicilio:

Selezionando quindi come tipo di asporto il Prenota o la Consegna a domicilio, si apre una maschera di visualizzazione fasce, che riporta quelle disponibili:

Selezionando un giorno ed un orario, viene controllata la disponibilità tramite il tasto Verifica disponibilità; quindi qualora il quantitativo di articoli non possa essere prodotto secondo le impostazioni salvate in precedenza o comunque non vi sia la possibilità di produrlo in quella data e in quel preciso orario, viene restituito un avviso a video come il seguente:

Una volta compilato l’ordine e scelta la prenotazione da MySelf e Web Point, sul gestionale arriva sempre un avviso dell’arrivo del nuovo ordine; mentre utilizzando il Point viene inviato un avviso solo se l’ordine è da confermare (quindi non per ordini diretti effettuati selezionando il Subito).

È quindi possibile confermare l’ordine tramite tasto configurabile in sala asporto, con la nuova funzione “Conferma”:

In Gestione asporto è inoltre presente il tasto funzione Notifiche che permette di visualizzare tutti gli ordini ancora da confermare:

Al cliente, una volta confermato l’ordine sul gestionale, arriverà infine anche una e-mail di conferma e notifica push ove possibile.