Nella gestione dell'asporto con Point e MySelf, è inoltre possibile stabilire per ciascun turno, quanti piatti sono ordinabili in un determinato periodo di tempo.
È necessario:
N.B: Vengono considerati nel conteggio solo gli articoli che hanno impostata l'opzione "Tempo preparazione asporto" > 0 (se impostata a 0 l'opzione del centro, la produzione è infinita)
A questo punto, da MySelf/Point, una volta compilato l’ordine è possibile scegliere tra le opzioni Subito, Prenota e Consegna a domicilio:
Selezionando quindi come tipo di asporto il Prenota o la Consegna a domicilio, si apre una maschera di visualizzazione fasce, che riporta quelle disponibili:
Selezionando un giorno ed un orario, viene controllata la disponibilità tramite il tasto Verifica disponibilità; quindi qualora il quantitativo di articoli non possa essere prodotto secondo le impostazioni salvate in precedenza o comunque non vi sia la possibilità di produrlo in quella data e in quel preciso orario, viene restituito un avviso a video come il seguente:
Una volta compilato l’ordine e scelta la prenotazione da MySelf e Web Point, sul gestionale arriva sempre un avviso dell’arrivo del nuovo ordine; mentre utilizzando il Point viene inviato un avviso solo se l’ordine è da confermare (quindi non per ordini diretti effettuati selezionando il Subito).
È quindi possibile confermare l’ordine tramite tasto configurabile in sala asporto, con la nuova funzione “Conferma”:
In Gestione asporto è inoltre presente il tasto funzione Notifiche che permette di visualizzare tutti gli ordini ancora da confermare:
Al cliente, una volta confermato l’ordine sul gestionale, arriverà infine anche una e-mail di conferma e notifica push ove possibile.