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GESTIONE PAGAMENTI DA PRIMANOTA

Dalla funzione “Contabilità – Immissione primanota”, si inserisce una registrazione con causale “PG” e sulla prima riga della registrazione si richiama il cliente o fornitore. Quando il cursore è sul campo “Importo” o “Segno contabile (D/A)”, premere il pulsante Scadenzario[F8].

Il pagamento può essere totale o parziale, e si possono pagare rate di più documenti:

Totale: si immette la “P” di pagato e si preme nuovamente il tasto “F8” per uscire dallo scadenzario e completare la scrittura. All’uscita dallo scadenzario, il programma immette nel campo “importo” la cifra pagata.

Parziale: si immette la “P” di pagato e si modifica l’importo originario della rata indicando l’ammontare pagato. Premendo INVIO il programma genera, per il residuo da pagare, una nuova rata con gli stessi riferimenti (stesso numero doc. e stessa data di scadenza). Premendo nuovamente il tasto “F8”, si esce dallo scadenzario e il programma riporta nel campo “importo” la cifra pagata.

Pagamento multiplo: si immette la “P” di pagato su tutti i documenti da saldare (totalmente o parzialmente) e si preme nuovamente il tasto “F8” per uscire dallo scadenzario e completare la scrittura. All’uscita dallo scadenzario, il programma immette nel campo “importo” la somma delle rate contrassegnate come pagate.

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