Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPEDIRE L’ACCESSO AD ALCUNE AZIENDE

L’utente amministratore ha sempre accesso a tutte le aziende, anche modificando la configurazione predefinita, la modifica non avrà alcuna influenza su tale utente.

Agli altri utenti, può essere vietato l’accesso alle aziende ad esempio a quelle gestite da altri operatori.

Ipotizziamo che più studi lavorino con la stessa installazione, l’impostazione di limitare gli accessi permette di dividere le aziende tra gli studi stessi. Ad esempio, lo “Studio A” gestisce le aziende le cui sigle sono comprese nell’intervallo di lettere A-L e, lo “Studio B” quelle da M-Z.

NB:Si consiglia di lasciare sempre accessibile a tutti l’azienda STD.

Per impostare restrizioni agli altri utenti, si deve operare dal parametro “Aziende”. Su questo campo è attiva una stringa nella quale occorre indicare la sigla delle aziende alle quali si potrà accedere.

Le sigle in elenco devono essere separate dal carattere “,” (virgola). È ammesso il carattere “?” che significa “qualsiasi carattere in quella posizione” (esempio: “A??” identifica tutte le aziende la cui sigla inizia con “A”). É attivo il pulsante Lista aziende[F2] che consente di selezionare le aziende una per una.

Digitando la lettera seguita dai punti interrogativi, ad esempio “A??”, si consente solo la creazione e l’accesso alle aziende la cui sigla inizia con la lettera “A”; seguendo l’esempio della schermata, agli utenti del gruppo studio, non sarà consentito creare aziende che iniziano per esempio con “D”, ma, ad alcuni utenti del gruppo Studio potrebbe essere concesso di creare e accedere a tutte le altre aziende.

Le limitazioni comportano che:

  • nella lista presente in “Apertura Azienda” si vedono solo le aziende consentite;
  • nella selezione da STD sono elaborate solo le aziende consentite.

Di default, il senso della restrizione è “consenti” che, associato al campo vuoto, significa tutte le sigle ammesse.

Per invertire il senso della restrizione ed ottenere “vieta“, occorre anteporre manualmente il carattere “-“ (meno) all’elenco. Il carattere “-“ associato a nessuna sigla, significa vietare tutte le possibili sigle. Digitando ad esempio “-K01,K02”, risultano vietate le sole sigle K01 e K02.

NB:Si possono definire limitazioni per un massimo di 100 aziende.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243