Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Creazione e gestione utenti

In Passepartout è possibile creare fino a 998 utenti suddivisi in gruppi. Ogni utente deve appartenere necessariamente ad un gruppo e, gli utenti dello stesso gruppo hanno caratteristiche simili.

Ogni gruppo può essere personalizzato per limitare ad esempio l’accesso alle seguenti funzioni:

  • singole voci di menù;
  • operazioni all'interno dei menù;
  • aziende;
  • dichiarazioni dei redditi.

Per ciascun utente appartenente al gruppo si possono inoltre definire ulteriori eccezioni, rispetto alla generalità del gruppo stesso.

NOTA BENE: a prescindere dal numero di utenti creati, quanti utenti possono contemporaneamente accedere al programma è regolato dal codice contratto.

Vedremo in questo documento come si creano gruppi e utenti e come gestire le password. Infine vedremo come regolare gli accessi e personalizzare le funzioni disponibili.

Tutto queste operazioni possono essere eseguite esclusivamente dall’utente Amministratore (l’unico utente dotato di massimi poteri decisionali e gestionali) mediante il menù “Servizi – Configurazioni – Amministrazione Utenti”. Richiamando questa funzione, viene richiesto di inserire la password dell’utente Amministratore:

Si accede così alla videata di “Amministrazione utenti” nella quale sono elencati tutti gli utenti creati nell’installazione, sia utenti di studio che utenti utilizzati dai clienti:

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243