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COMPILAZIONE DATI E INSERIMENTO IN ANTEPRIMA NOTA INTEGRATIVA

All’interno della gestione della Nota integrativa e delle Relazioni, le eventuali tabelle personalizzate create dall’utente vengono elencate nella scheda Tabelle, sotto la categoria denominata “Utente” (in ultima posizione a destra). È qui possibile procedere alla loro compilazione tramite il tasto funzione Apri.

Se la tabella è stata ad esempio creata con la struttura RIGA VARIABILE, nella maschera di compilazione dati è disponibile il pulsante Riga + (selezionando la seconda riga) per aggiungere ulteriori righe in modo da inserire l’elenco completo dei dati da dettagliare.

Tutte le tabelle compilate assumono lo stato di “Visibile” = SI e sono pertanto disponibili per essere incluse nelle parti testuali dell’anteprima interattiva del documento (scheda Anteprima). La procedura operativa per inserire una tabella in un nodo testuale (paragrafo) è la seguente:

  • effettuare doppio click del mouse sul nodo testuale in cui si desidera inserire la tabella,
  • dal riquadro Tabelle utente in alto a destra della finestra di Modifica testo selezionare la tabella desiderata nel campo a tendina,
  • posizionarsi con il mouse nel preciso punto dell’area di testo del paragrafo in cui si vuole aggiungere la tabella,
  • utilizzare il pulsante “InserisciTabella” per confermare l’aggiunta della tabella.

NOTA BENE: abilitando l’opzione “senza titolo prima dell’inserimento, la tabella verrà visualizzata in anteprima senza il relativo titolo assegnatole durante la fase di creazione.

All’interno dell’area di testo del nodo, nel punto selezionato, viene riportato un link con il codice e il titolo della tabella inserita tra parentesi quadre. La tabella è poi visibile in Anteprima appena si conferma la maschera con il pulsante OK.

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