Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTABILIZZAZIONE

Determinati gli importi relativi al risconto ed agli interessi e possibile procedere alla contabilizzazione, sia di fine esercizio che in data diversa, al fine di stampare un bilancio infrannuale.

La contabilizzazione storna dal conto CANONI LEASING utilizzato per la contabilizzazione dei canoni durante l’anno gli importi:

  • del risconto del periodo,
  • degli interessi,
  • dell’eventuale quota eccedente il rapporto di deducibilità.

Nella finestra di elenco dei beni presente nella funzione “calcoli annuali beni in leasing/noleggio” e attivo il tasto CONTABILIZZA[F10]:


Premendo il tasto si attiva la seguente videata:

Nella quale indicare la DATA REGISTRAZIONE (viene proposta la data scelta all’ingresso nella funzione) e la CAUSALE (viene proposta la causale GR).

Solo se si procede con l’OPERAZIONE DEFINITIVA vengono generate le operazioni di primanota di tutti i beni presenti in elenco. E’ inoltre possibile generare una stampa che riporterà le operazioni contabili generate.

Dopo aver effettuato la contabilizzazione definitiva, un “pallino verde” di fianco a ciascun bene in leasing evidenzia che è già stata effettuata la contabilizzazione. E’ attivo il tasto Annulla contab. bene corrente[ShF3] che permette di eliminare la contabilizzazione del bene selezionato.

IMPORTANTE: se si contabilizza in una data diversa dal fine esercizio, dopo avere stampato il bilancio infrannuale occorre eliminare le registrazioni.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243