Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CALCOLO LEASING DEDUCIBILE

Nella terza pagina dei calcoli annuali è riportato il calcolo della quota di leasing deducibile:

In testata sono riportati i dati già indicati in anagrafica relativi alla deducibilità del bene in leasing.

Prima di tutto è calcolato l’importo di competenza (calcolato in prima pagina) al netto degli interessi di competenza (calcolati in seconda pagina), indicato come LEASING AL NETTO DEGLI INTERESSI.

Nel caso in cui il bene sia un autoveicolo per il quale sia previsto un importo massimo deducibile; la quota parte del leasing al netto degli interessi eccedenti tale rapporto viene indicata nel campo LEASING ECCED. RAPPORTO DEDUC.. A fianco dell’importo è visualizzato il conto che sarà utilizzato per l’eventuale contabilizzazione. E’ il conto indicato nella tabella dei conti automatici aziendali (CANONI LEASING INDEDUCIBILI AUTOVEICOLI).

Nel campo successivo sono quindi evidenziati i LEASING DEDUCIBILI al xx% e a fianco è visualizzato il conto che è stato utilizzato per la contabilizzazione. E’ il conto indicato nell’anagrafica del bene in corrispondenza del campo CANONI LEASING.

Infine è indicato il LEASING DEDUCIBILE che corrisponde al canone deducibile ai fini IRES. L’importo è dato dall’importo del campo LEASING DEDUCIBILI al xx% moltiplicato per la percentuale di deducibilità indicata nell’anagrafica del bene e che deve essere impostata nel conto utilizzato per la contabilizzazione dei canoni.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243