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CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Quando il cliente emetterà la fattura, potrà scegliere quale modalità di pagamento indicare nella fattura.

Le modalità che potrà scegliere sono quelle presenti nella tabella dei pagamenti. Se occorre creare nuove condizioni, accedere a “Contabilità – Tabelle – Pagamenti”, posizionarsi su una riga vuota e premere Seleziona pagamento[Invio]:

Nella finestra inserire la descrizione e mettere il parametro “Paga totale documento” su NO:

Gli altri parametri principali sono:

RATE A PERCENTUALE Se impostato a “S”, nel dettaglio di ogni rata è possibile impostare la percentuale che determina l’importo della rata. Se lasciato ad “N” le rate avranno tutte lo stesso importo;

SCADENZA FISSA – Giorno, all’interno del mese di scadenza, al quale deve essere spostato il pagamento. Se impostato uguale a 31, significa che la scadenza verrà impostata a fine mese. Il programma gestisce in automatico le scadenze al 30 Aprile, Giugno, Settembre e Novembre, come pure al 28 o 29 Febbraio.

GIORNI – Giorni di proroga che andranno a sommarsi al “fine mese”. Questo campo è abilitato solo se la scadenza fissa è impostata a 31.

Premere poi il pulsante Inserimento rate[F6] e inserire il numero di rate che si dovranno generare indicando per ciascuna la tipologia di rata (colonna Tipo) e la dilazione del pagamento (colonna Giorni):

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