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CREARE L’UTENTE PER PASSCOM FATTURA SELF

Questa fase deve essere eseguita dall’utente amministratore (se non è stato modificato è ADMIN).

Accedere a “Servizi – Configurazioni – Amministrazione Utenti” ed inserire la password di ADMIN. Premere il pulsante Nuovo[F4] e scegliere il gruppo dedicato agli utenti Fattura Self (tipo AlwaysOn fattura self) oppure il gruppo dedicato agli utenti Fattura Self Pro (tipo AlwaysOn fattura self pro), il quale sarà disponibile solo se abilitato nel contratto:

Se non esiste il gruppo di questo tipo, premere il pulsante nuovo e crearlo compilando la maschera come in questa figura:

Proseguire la creazione dell’utente indicando nome utente e password che si dovranno comunicare al cliente e che lui utilizzerà per accedere al programma. Sul campo azienda indicare la sigla della sua azienda:

Dopo la conferma, posizionandosi sulla riga dell’utente e premendo il pulsante Invio email all’azienda[Shift+F6] si potrà inviare una mail al cliente con le istruzioni per accedere a Passcom Fattura Self.


Si apre la seguente videata:

nella quale occorre indicare l’Email del mittente. E’ anche possibile personalizzare il messaggio che sarà recapitato al cliente; in particolare quale “Firma” viene proposta la dicitura generica “Studio commercialista” che si consiglia di sostituire con la propria firma.

Confermando con OK[F10], la mail viene inviata al cliente.

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