Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MONITORAGGIO

Generalmente, in presenza di variazioni dei dati rispetto ai dati acquisiti al momento dell’identificazione, il professionista deve procedere ad effettuare una nuova REGISTRAZIONE all’interno dell’AUI, variando il rischio associato al cliente e alla prestazione.

Nella videata principale di “Antiriciclaggio”, con il tasto funzione [F8]Monitoraggio” è possibile eseguire il controllo sul cliente e sul titolare effettivo. Viene visualizzato l’elenco di tutti i clienti presenti nell’AUI per i quali la data di fine mandato non è compilata o è uguale/superiore alla data monitoraggio.

Una volta selezionato il cliente per il quale si decide di effettuare il monitoraggio, compare la seguente schermata:

La sezione “Dati Cliente” è già compilata con i dati della registrazione inserita in precedenza; la sezione Monitoraggio” invece deve essere compilata manualmente.

Nel campo “Data monitoraggio” viene riportata la data terminale/data sistema e non può essere modificata, mentre nel campo “Prossima scadenza” viene proposta la data in cui effettuare il prossimo monitoraggio; questa viene calcolata a partire dalla “Data Monitoraggio” a cui vengono sommati i giorni previsti per la verifica semplificata, ordinaria o rafforzata (indicati nella tabella Parametri Azienda, sezione Frequenza Monitoraggio).

Pigiando il tasto [F6] – “Controlli” è possibile compilare i dati richiesti per il monitoraggio secondo lo schema previsto dall’allegato “AV7 – Procedura di controllo costante” del documento Linee Guida antiriciclaggio del CNDCEC:

Il tasto [F5] “Input guidato” consente di riportare automaticamente questi dati da un precedente monitoraggio.

Tramite il tasto [F3] – “Anteprima” è possibile generare una stampa con il risulta del monitoraggio a prima della conferma in definitivo della scheda:

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243