Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONI SMS

ATTENZIONE: affinché la schedulazione dell’invio di sms avvenga con successo, si consiglia di inserire nei numeri di cellulare i rispettivi prefissi nazionali (es. +39 per l’Italia, +44 per la Gran Bretagna, etc..), affinché il servizio SmsHosting possa inviare correttamente il messaggio.

L’invio di SMS funziona attraverso i servizi forniti da siti come www.smshosting.it. Per questa funzionalità pertanto occorre registrare un account su www.smshosting.it e in seguito acquistare in base alle proprie esigenze i pacchetti SMS. Una volta fatto ciò (attivato quindi il credito), è possibile inviare SMS configurando opportunamente alcuni parametri per la connessione al WebService.

Per verificare che i parametri impostati nella sezione Account Sms Gateway siano corretti premere il pulsante Sms residui. La funzione di invio notifica al cliente può essere utilizzata se in anagrafica cliente è compilato correttamente il campo Cellulare ed è attiva l’opzione "Invio Sms". L’invio di SMS può avvenire sia dalla maschera di appuntamento per ogni singolo trattamento che automaticamente tramite l’attivazione dell’opzione "Attiva l’invio automatico degli sms" ogni n minuti prima della prenotazione dove n sta per i minuti indicati nell’apposito campo "minuti prima della prenotazione".

AUTH_KEY

AUTH_SECRET

Campi forniti dal provider; in questo modo sono integrate le API fornite dal gestore.

Tramite il pulsante Sms residui è possibile verificare il qualsiasi momento il numero degli SMS residui.

NOTA BENE: se la funzione di invio Sms rimane non attiva non sarà possibile all’interno di Passepartout Beauty avviare alcuna notifica automatica o manuale che utilizzi gli Sms.

Mittente sms - campo alfanumerico che riporterà il nome del mittente (numero o nome) negli sms, che poi dovrà essere settato anche sul proprio portale di SMS HOSTING.

N.B. A seguito di una normativa entrata in vigore qualche tempo fa in mancanza del parametro del mittente nella API usata da SMS HOSTING, potrebbe non permettere una corretta ricezione degli sms sui cellulari, perché vengono ridiretti su una route alternativa.

Mantieni sms permette di parametrizzare la pulizia del registro invio notifiche mail. Per default l'opzione ha valore 30 giorni e al massimo può assumere 90 giorni. All'avvio del server viene eseguito l'azzeramento delle notifiche vecchie.

N.B. Tale opzione vale anche per mantieni email, nelle scheda relativa.