Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONI EMAIL

ATTENZIONE: in ogni punto di Passepartout Retail dove viene proposto il mittente della notifica via email, deve essere inserito un indirizzo email valido, formattato correttamente; in caso contrario la email in oggetto darà un errore sospendendone l’invio.

L’invio di email richiede l’inserimento del Server Smtp a cui far riferimento, specificando se necessario le credenziali se sono diverse da quelle predefinite, e l’indirizzo del mittente delle email che sarà sempre lo stesso per qualunque notifica inviata ad un cliente.

Nel caso in cui il server Smtp richieda la protezione SSL, è necessario attivare opzione “Abilita Ssl per l’utilizzo del TSL nel SMTP”.

E’ comunque possibile che avvenga il fallimento di un invio di una notifica. Se le informazioni principali necessarie affinché la email possa essere creata e pronta per essere inviata sono mancanti, all’interno della cartella di installazione sarà possibile interrogare il file di log “LogInvioNotifcheEmail.txt” riportante in dettaglio quale sia l’informazione mancante; altrimenti interrogando l’indagine delle email inviate, di seguito descritta, sarà possibile verificare la natura dell’errore.

NOTA BENE: se la funzione di invio Email rimane non attiva non sarà possibile all’interno di Passepartout Retail avviare alcuna notifica automatica o manuale che utilizzi le Email.