Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PAGAMENTO CON STRIPE

Per effettuare i pagamenti con Stripe bisogna utilizzare un DNS ed aver configurato un certificato valido attivando i servizi https, inoltre sarà necessario attivare la porta web server 2.0 per far si che ci sia la corretta comunicazione dall'esterno con Stripe.
Nel provider di pagamento è necessario configurare Stripe.

Sarà poi necessario creare un account sul sito Stripe e successivamente, dalla sezione "Sviluppatori", scheda "Chiavi API", copiare la chiave pubblicabile e la chiave privata assicurandosi di essere in modalità LIVE ed inserirle nei campi "Chiave pubblica" e "Chiave privata" della scheda Provider pagamento.

Successivamente premere il bottone "Genera chiavi firma digitale" per creare le due ulteriori chiavi necessarie a Stripe per effettuare le chiamate. Il bottone "Verifica chiave privata" effettua una chiamata alle API di Stripe per verificare che la chiave privata inserita nel campo sia corretta.

In seguito andrà creato un nuovo tipo pagamento con associato il nuovo provider.
Sarà possibile effettuare pagamenti con Stripe su MySelf/Point e Prenotazioni tavolo con Caparra.

NB. Il totale minimo per effettuare un pagamento con Stripe è €0,50.

L'esito dei pagamenti si può vedere nella scheda Pagamenti dell'account Stripe e se un pagamento viene annullato non risulterà nella lista.

Se Stripe non riesce a raggiungere l'indirizzo pubblico continua ad effettuare le chiamate per 3 giorni e successivamente invia un avviso via mail.