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CLIENTI / AGENTI

All’interno di questa sezione dell’App è possibile visualizzare e gestire l’elenco di tutti i clienti / agenti presenti all’interno del proprio store ecommerce.

Il pulsante “Filtra Clienti / Agenti” presente nella parte alta della pagina consente di filtrare i Clienti / Agenti in elenco per: Data iscrizione, Tipologia, Nome, Email oltre che sulla base del fatto che al cliente sia stato o meno bloccato l’accesso al sito.

Per ciascuno dei clienti / agenti presenti all’ interno della schermata principale sono indicate le seguenti informazioni:

  • Nome / Cognome / Ragione Sociale
  • Tipologia (Cliente, Contatto, Cliente Area Riservata ecc…)
  • Codice conto gestionale
  • Data di iscrizione

Selezionando invece uno dei clienti presenti in elenco sarà possibile visualizzarne il relativo dettaglio.

I pulsanti (a scorrimento orizzontale) presenti nella parte alta della pagina consentono di accedere alle diverse sezioni di dettaglio del cliente selezionato.

In particolare, dunque, la sezione:

  • Altre informazioni: consente di visualizzare i dati principali del relativo cliente (Codice conto gestionale, Email, Telefono, Numero di tentativi password errata, Consenso alla privacy ecc…)

Il pulsante “Tipologia” consente di accedere ad una legenda delle diverse tipologie di utenti

Le icone poste in corrispondenza degli ulteriori dati del cliente (indirizzo mail e numero di telefono) consentono di mettersi in contatto con lui, direttamente dall’App, via Mail, Telefono, SMS e WhatsApp.

I pulsanti presenti nella barra bassa dell’App consentono rispettivamente di:

    • Elimina: consente di eliminare il cliente in esame
    • Blocca: consente di bloccare, all’utente in esame, l’autenticazione al sito, impedendogli conseguentemente di effettuare nuovi ordini
  • Indirizzi di spedizione: consente di visualizzare tutti gli indirizzi di spedizione associati all’utente in esame

  • Gruppi: consente di visualizzare l’elenco dei gruppi utente in cui è attualmente inserito il cliente in esame

Il pulsate “Aggiungi a gruppo” presente nella parte alta della pagina consente invece di aggiungere / eliminare, direttamente da Passweb Monitor, l’utente in esame ad /da un determinato gruppo.

Per maggiori informazioni sulla gestione dei Gruppi Utente si veda anche il relativo capitolo di questo manuale

  • Condizioni Commerciali: consente di visualizzare le principali condizioni commerciali cui è soggetto il cliente in esame (listino, assoggettamento iva, Categoria Sconto, Pagamento o Vettore abituale ecc…)

  • Docuvision: consente di visualizzare eventuali documenti allegati, in Docuvision, all’ anagrafica del cliente in esame.

Una volta ottenuto l’elenco degli allegati sarà sufficiente selezionare quello desiderato per prelevarlo da Docuvision e scaricarlo direttamente sul proprio Smartphone / Tablet

  • Stato: consente di richiedere, in tempo reale, a Mexal alcuni dati contabili del cliente in esame (numero insoluti, valore insoluti, Fido, Saldo ecc…)

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