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CONFIGURAZIONE

Una volta inserito il Componente all’interno della pagina web, verrà aperta in automatico la sua maschera di gestione e configurazione

suddivisa in varie sezioni.

All’interno della sezione “Dati Componente” sarà possibile inserire il contenuto e settare i principali parametri di configurazione del componente stesso.

In particolare, per la tipologia di Componente in questione, sarà possibile impostare un valore per i seguenti parametri:

  • Nome (obbligatorio), consente di inserire un nome per il Componente Paragrafo che si sta realizzando
  • Pubblico (selezionato a default): consente di impostare la visibilità del componente lato sito web.
  • Periodo di Pubblicazione: consente di associare al Componente in oggetto uno specifico periodo di pubblicazione, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento.

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente ai parametri Nome, Pubblico, Periodo di Pubblicazione si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Configurazione Componenti – Caratteristiche generaliDati Componente ” di questo manuale

  • Statico: consente di decidere se il componente in esame deve o meno essere reso statico

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente al parametro Statico si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Configurazione Componenti – Caratteristiche generaliStaticizzazione e caricamento asincrono” di questo manuale

All’interno della sotto sezione “Parametri Google Map” è possibile gestire alcune opzioni di visualizzazione della mappa. Nello specifico il parametro :

  • Zoom mappa: consente di impostare il livello di ingrandimento sulla mappa. I valori consigliati sono da 10 a 15.
  • Tipo di Mappa: consente di selezionare il tipo di mappa che dovrà essere utilizzato all’interno del componente. E’ possibile selezionare uno dei seguenti valori:
    • Stradale

    • Satellitare

    • Terrestre

    • Ibrida

  • Punti di interesse: consente di decidere quali punti di interesse (Attrazioni Turistiche, Commercianti, Edifici Governativi ecc…) dovranno o meno essere visualizzati all’interno della Google Map oltre ai marker appositamente impostati.

ATTENZIONE! I punti di interesse verranno visualizzati solo nel caso in cui per la mappa sia stato selezionato il tema Standard

  • Tema: consente di impostare, selezionandolo dall’apposito menu a tendina, uno specifico tema grafico da applicare alla Google Map

All’interno della sotto sezione “Gestione dei punti vendita” è possibile decidere di abilitare o meno, all’interno della corrispondente Google Map, i soli punti vendita appositamente codificati mediante le relative funzioni messe a disposizione da Passweb.

  • Visualizza solo i Punti Vendita: consente di caricare automaticamente all’interno della Google Map i marker relativi a tutti i Punti Vendita attualmente codificati e gestiti all’interno del sito (per maggiori informazioni relativamente alla creazione e alla gestione dei Punti Vendita si veda anche la sezione “Ordini – Configurazione Punti Vendita” di questo manuale)

ATTENZIONE! Selezionando questa opzione i marker presenti all’interno della Google Map sono inseriti e gestiti automaticamente da Passweb. Non sarà quindi possibile inserire manualmente altri Marker e, in conseguenza di ciò, scomparirà anche, nella maschera di configurazione del componente, il tab “Gestione Markers”

In queste condizioni inoltre i marker presenti nella google map avranno l’icona standard e il contenuto del fumetto coinciderà esattamente con quanto impostato per la descrizione del relativo Punto Vendita

La sotto sezione Parametri di Ricerca permette infine di decidere se abilitare o meno, ed eventualmente come configurarla, la funzionalità della Google Map relativa al calcolo del percorso più breve tra un indirizzo indicato dall’utente ed il marker presente sulla mappa ad esso più vicino.

In particolare dunque il parametro:

  • Abilita Ricerca: consente di abilitare all’interno della Google Map un campo di ricerca all’interno del quale l’utente potrà inserire, in maniera guidata, un indirizzo personalizzato. Il pulsante Ricerca posto accanto a questo campo consentirà poi all’utente di calcolare ed eventualmente visualizzare all’interno della Google Map il percorso più breve tra l’indirizzo da lui selezionato ed il Marker ad esso più vicino

  • Visualizza il percorso più breve: consente di visualizzare, se selezionato, una linea all’interno della Google Map che individua graficamente il percorso più breve tra l’indirizzo, indicato dall’utente all’interno dell’apposito pannello di ricerca, ed il marker, presente nella Google Map, ad esso più vicino
  • Visualizza il percorso testuale più breve: consente di visualizzare, se selezionato, una descrizione testuale del percorso più breve tra l’indirizzo, indicato dall’utente all’interno dell’apposito pannello di ricerca, ed il marker, presente nella Google Map, ad esso più vicino

  • Visualizza i marker più vicini: se selezionato, consente di visualizzare tra i risultati la descrizione del Marker più vicino all’indirizzo impostato dall’utente all’interno dell’apposito campo di ricerca.

Una volta settati i parametri di configurazione della Google Map sarà poi necessario impostare i vari marker che dovranno essere visualizzati all’interno della mappa agendo, in questo senso, dalla sezione “Gestione Markers” presente nella maschera di configurazione di questa specifica tipologia di componenti.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alle sezioni “Avanzate e Animazioni”, “Distribuzione” e “Protezione”, presenti nella maschera di gestione e configurazione di tutti i componenti Passweb, si veda anche il capitolo “ Varianti Responsive – Configurazione Componenti – Caratteristiche Generali ” di questo manuale.

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