Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE TESTI/MESSAGGI DEL SITO

La pagina “Gestione Testi/Messaggi del Sito” consente di personalizzare, in tutte le lingue gestite, i testi utilizzati a default dall’applicazione compresi quelli presenti in Area Riservata.

ATTENZIONE!!!: i “Testi” e i “Messaggi del Sito” relativi ai componenti e personalizzabili all’interno di questa sezione del Wizard sono gestiti a livello di Variante Sito. Per poter quindi visualizzare e/o gestire queste informazioni per una specifica Variante è necessario per prima cosa caricare la Variante stessa all’interno del Wizard

Per maggiori informazioni sulla gestione delle Varianti Sito si veda la sezione “Live Editing – Varianti Sito” di questo manuale

La pagina “Gestione Testi/Messaggi del Sito” è suddivisa in due distinte sezioni “Testi Generici” e “Testi dei Componenti” ciascuna accessibile dalla corrispondente voce di menu di secondo livello.

Testi Generici: all’interno di questa sezione sarà possibile personalizzare i testi utilizzati genericamente all’interno del sito (es. testi relativi ai controlli di paginazione) e quelli utilizzati invece all’interno della propria Area Riservata.

Per personalizzare uno dei testi presenti in elenco, è sufficiente spuntarlo e cliccare poi sul pulsante “Modifica Testi” presente nella barra degli strumenti.

Testi dei Componenti: all’interno di questa sezione sarà possibile personalizzare alcuni dei testi e delle etichette cablate all’interno dei vari componenti di Passweb.

Il pannello di ricerca presente nella parte alta della maschera consente di ricercare uno specifico elemento tra quelli presenti in elenco.

Per personalizzare i testi e/o le etichette di uno specifico componente, è sufficiente, anche in questo caso, selezionarlo tra quelli presenti in elenco e cliccare poi sul pulsante “Modifica Testi” presente nella barra degli strumenti. In questo modo verrà aperta una maschera contenente tutti i testi e le etichette che potranno essere personalizzati per il componente in esame, in tutte le lingue gestite all’interno del sito.

Alcuni testi e/o messaggi personalizzabili per i vari componenti potranno avere al loro interno delle stringhe racchiuse tra parentesi graffe (si veda ad esempio l’immagine sopra riportata). Tali stringhe NON devono in alcun modo essere eliminate o alterate, esse sono infatti delle variabili che verranno poi valorizzate in maniera automatica da Passweb caso per caso con i valori corretti.

NOTA BENE: per non compromettere il corretto funzionamento del sito è necessario non eliminare o modificare le stringhe indicate tra parentesi graffe.

Risultati ricerca