Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PANNELLO PROFILES

All’interno del pannello Profiles è possibile profilare il tempo di esecuzione e l’utilizzo di memoria della pagina o dell’applicazione web che stiamo analizzando.

Il pannello Profiles include, nello specifico, due diversi profiler entrambi utili per cercare di capire dove e come vengono effettivamente utilizzate le risorse di memoria e di CPU:

  • CPU Pofiler: consente di visualizzare il tempo di esecuzione utilizzato dalla diverse funzioni javascript presenti nella pagina che si sta esaminando
  • Heap Profiler: consente di visualizzare la distribuzione di memoria tra gli oggetti javascript presenti nella pagina e i corrispondenti nodi del DOM

Per profilare la pagina web utilizzando uno di questi due profiler è sufficiente selezionare una delle opzioni presenti all’interno di questo pannello e cliccare poi sul pulsante Start.

Anche in questo caso per un corretto utilizzo del pannello Profiles sono richieste specifiche conoscenze di programmazione. I dettagli sul suo utilizzo e sulle sue funzionalità non sono quindi oggetto di questa guida e, per maggiori informazioni in merito si rimanda alla specifica documentazione presente in rete.