Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PANNELLO SOURCES

Considerato il crescente utilizzo e soprattutto la crescente complessità del codice javascript presente, al giorno d’oggi, tanto in un moderno sito web quanto in vere e proprie applicazione web based, una delle esigenze più sentite dagli sviluppatori web è quella di poter disporre di un tool di debugging che possa aiutarli a scoprire e a risolvere rapidamente ed in maniera efficiente la causa di eventuali.

In questo senso gli strumenti per sviluppatori di Chrome mettono a disposizione dell’utente, all’interno del pannello Sources, tutta una serie di strumenti molto utili per risolvere questo tipo di problemi.

Il pannello Sources permette quindi allo sviluppatore di gestire e debuggare tutti i file javascript presenti nella pagina ispezionata . E’ possibile avviare e/o stoppare il debug di un particolare file, impostare breakpoint, visualizzare a runtime il valore di determinate variabili ecc…

Ovviamente per un corretto utilizzo di questo pannello sono richieste specifiche conoscenze di programmazione. I dettagli sul suo utilizzo e sulle sue funzionalità non sono quindi oggetto di questa guida e, per maggiori informazioni in merito si rimanda alla specifica documentazione presente in rete.