Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA FISCALE DEI MODELLI

La stampa dei modelli ministeriali è possibile solo se il codice contratto abilita la stampa laser. In caso contrario il menu sarà comunque abilitato ma la stampa sarà soppressa e verranno generati i record telematici ai fini della creazione del file da trasmettere.

A titolo di esempio viene illustrata la videata di stampa delle pratiche Redditi Persone Fisiche:

STAMPA TUTTO (REDDITI E IRAP)Se valorizzato viene stampata l'intera dichiarazione Redditi, Irap e le relative ricevute. Se la stampa viene eseguita per i modelli RSP, RSC, ENC, questo parametro non può essere utilizzato per archiviare le dichiarazioni in Docuvision.

STAMPA MODELLO REDDITISe valorizzato viene stampata solo la dichiarazione Redditi e la relativa ricevuta. Questo parametro è indispensabile quando si desidera archiviare la dichiarazione Redditi in Docuvision.

STAMPA IRAP - Se valorizzato viene stampata solo la dichiarazione Irap e la relativa ricevuta. Questo parametro è indispensabile quando si desidera archiviare la dichiarazione Irap in Docuvision.

SELEZIONA POSTA–TELEMATICO – Impostando il parametro a B vengono filtrate le Pratiche consegnate in Posta (che hanno all’interno della pratica barrato il campo Consegna della dichiarazione in Posta). Impostando il parametro a T sono stampate tutte le Pratiche che vengono inviate telematicamente (campo Consegna della dichiarazione in Posta non barrato).

STAMPA LASER – Se il codice contratto attiva le stampe laser, il campo è normalmente impostato. Se non si possiede l’attivazione delle stampe laser, il campo è disattivato e non è possibile modificarlo. In questo ultimo caso viene data solo la possibilità di generare i record per l’invio telematico, la stampa dei modelli avverrà in modalità SOPPRESSA.

BARRARE SE NON SI VOGLIONO STAMPARE LE SCELTE DEL 2, 5 E 8 PER MILLE – Barrare questa casella se non si desidera stampare il riquadro delle scelte 2, 5 e 8 per mille, ad esempio per motivi di privacy.

DATA RICEVUTA AVVENUTA CONSEGNA 730 – Campo presente SOLO nel Modello 730. Impostando tale data, questa viene stampata nel 730-1 Ricevuta.

FASCICOLAZIONE STAMPANTI IMPOSTATE FRONTE-RETRO - ANTEPRIMA PDF. Se impostato ogni dichiarazione inizia su una nuova pagina evitando quindi che su un foglio siano presenti dati di due dichiarazioni distinte. Questo si ottiene facendo in modo che la dichiarazione precedente sia costituita da un numero "pari" di pagine; eventualmente sarà aggiunta una pagina 'bianca'.

Un quadro viene stampato se è Compilato o Verificato. I quadri marcati come Previsto non sono considerati in fase di stampa.

Se la stampa è stata effettuata in definitivo il programma contrassegna il quadro come stampato (in Dati Generali pratica sotto il riferimento del quadro compare 'S'); si precisa che un quadro già stampato in definitivo può essere ristampato impostando il campo "Stampa definitiva" = R.

E’ possibile selezionare più copie di stampa e, in questo caso, la stampa avviene a fascicoli. Con la stampa a fascicoli vengono stampati prima tutti i quadri della prima copia e di seguito nuovamente tutti i quadri della seconda copia.