Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SEZIONE V

La presente sezione va compilata nel caso in cui i soci o associati della società o associazione dichiarante abbiano acconsentito in maniera espressa a che le ritenute ad essi imputate, che residuano una volta operato lo scomputo dal loro debito IRPEF, siano utilizzate dalla società o associazione stessa in compensazione per i pagamenti di altre imposte e contributi attraverso il modello F24.

ECCEDENZA RITENUTE PRECEDENTE DICHIARAZIONE – Viene riportato quanto presente nel quadro Acconti/Crediti/Utilizzi, in corrispondenza dell’omonimo rigo relativo al quadro RX dell’anno precedente.

DI CUI COMPENSATE NEL MOD. F24 – Riporta quanto indicato nel prospetto Utilizzo crediti [F7], con codice tributo 6830, attivabile dal quadro Acconti/Crediti/Utilizzi.

RITENUTE PRESENTE DICHIARAZIONE – Viene riportata la somma degli importi indicati nel campo 12 del quadro RO Sezione II di ogni socio.

CREDITO DI CUI SI CHIEDE IL RIMBORSO – Indicare la parte di credito che si desidera richiedere a rimborso.

CREDITO DA UTILIZZARE IN COMPENSAZIONE Viene riportata la differenza tra l’eccedenza precedente dichiarazione e il valore di cui compensata F24 e la somma delle ritenute più il valore a rimborso.

IMPORTO MASSIMO UTILIZZABILE IN COMPENSAZIONE Questo campo è calcolato dalla procedura e normalmente corrisponde al valore della colonna Credito da utilizzare in compensazione. L’importo di questa colonna viene riportato nelle deleghe F24.