Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PERDITE NON COMPENSATE

La sezione delle Perdite non compensate è suddivisa in Dati anno precedente e Dati anno in corso (quest’ultima da stampare sul modello).

EFFETTUARE IL RIPORTO DELLE PERDITE UTILIZZABILI IN MISURA PIENA Impostare se si è nei primi tre anni di attività e si desidera riportare le perdite in misura piena.

Le perdite inserite nella prima sezione “Dati anno precedente”, vengono utilizzate in compensazione al calcolo della dichiarazione (calcolo del quadro CN). L'eventuale eccedenza rilevata dopo la compensazione viene riportata in automatico nella sezione “Dati anno in corso”.

PROSPETTI DELLE PERDITE Se si hanno perdite da anni precedenti l’aggiornamento archivi provvederà ad indicarle nel campo corretto. In caso di primo anno di gestione è necessario indicarle manualmente.

PERDITE NON COMPENSATE - In tale sezione vengono indicate le perdite residue, a seguito delle compensazioni avvenute nel quadro CN.

Pertanto in CS1 colonna 2/4 si avrà l’eventuale residuo delle perdite dell’anno precedente, sommato all’eventuale residuo delle perdite anno corrente (NF12 colonna 1 riportato in CS1 colonna 1 oppure colonna 3).

A seconda dell’impostazione del campo “Effettuare il riporto delle perdite utilizzabile in misura piena”, viene compilato un rigo piuttosto che l’altro.