Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

OPERATIVITA’

La procedura da adottare per eseguire l’import da file esterno è la seguente:

  • Creare i due file da importare per generare i file di esempio, con denominazione indicata nella maschera riportata nel punto 2, dove in questo caso CU1 rappresenta la sigla azienda.

ATTENZIONE: Verificare che il file non abbia l’estensione nascosta. Se presente va eliminata la doppia estensione.

  • Entrare in Immissione/revisione CU, utilizzare il tasto “Import da File Esterni (.csv)” [Shift+F2]. Apparirà la seguente maschera in cui indicare, nel campo Directory, il percorso dove sono stati creati i file

Il percorso, una volta inserito, verrà memorizzato per agevolare i successivi import.

Qualora nella directory indicata non vengano trovati i file da importare, verranno restituiti messaggi di avvertimento, uno per ogni tipologia di file non trovato.

  • I file presenti, ma di lunghezza errata, oppure non conformi al tracciato prestabilito, restituiranno un messaggio con il riferimento dell’errore.:

  • L’errore genererà i file di esempio nel percorso indicato:

Il FILE DI ESEMPIO contiene le variabili importabili nel corretto ordinamento e, in un secondo rigo, il dettaglio del contenuto che indica casa inserire in tale colonna (sostituire la descrizione con il dato veritiero) . Tramite questa consultazione, l’utente sarà in grado di predisporre il proprio file per poi poterlo importare correttamente.

Gli altri file non di esempio possono essere eliminati.