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GESTIONE F24 IN PRESENZA DI DICHIARAZIONI ANNI PRECEDENTI

Le deleghe F24 costituiscono un elemento comune a tutti gli anni dei dichiarativi; operando da uno specifico anno dichiarazione si visualizzano tutte le deleghe, indipendentemente dall’ambiente in cui sono state create.

Allo stesso modo la gestione delle deleghe F24 delle aziende collegate a pratiche redditi è unificata. I pagamenti sono memorizzati in appositi archivi redditi e riguardano tutte le deleghe aziendali e redditi. Se invece l’azienda non è collegata ad alcuna pratica, gli archivi F24 sono esclusivamente aziendali.

La rettifica delle deleghe è ammessa in tutti gli anni, con eccezione delle deleghe automatiche redditi (Saldo+primo acconto, Secondo acconto, ecc…). Queste deleghe sono determinate dal calcolo pratica, aggiornando solo quelle relative all’anno redditi; la rettifica manuale di questo tipo di deleghe deve necessariamente essere effettuata nell’anno dichiarativo che ha generato la delega.

Lo stesso comportamento avviene nell’ambiente corrente, il quale inibisce il comando OK [F10] per le deleghe redditi degli anni precedenti.

La gestione del ravvedimento operoso e del telematico F24 si effettua dal menu Fiscali – Deleghe e vale anche per le deleghe degli anni precedenti.