Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DICHIARAZIONI ANNI PRECEDENTI FINO AL 2022 (NON IN LINEA)

Questi ambienti, essendo separati da quello attuale, hanno memorizzato tutti gli archivi, compresi quelli delle aziende, che sono state tutte degradate a livello di gestione 0 (senza archivi contabili).

Per accedere ad un anno dichiarativo utilizzare il menu Dichiarazioni anni precedenti fino al 2022 - APERTURA e al suo interno selezionare la voce corrispondente all’anno di cui si è eseguita la copia (ad esempio “Anno 2022”); le dichiarazioni archiviate gli scorsi anni sono contrassegnate dalle voci corrispondenti agli anni di riferimento.

Tutte le dichiarazioni annuali sono consultabili e modificabili; si possono creare nuove pratiche redditi e nuove aziende, queste ultime solo di livello 0. Ne consegue che non essendoci archivi contabili le elaborazioni dei dati per le dichiarazioni redditi, IVA, CU, 770, devono avvenire dall’ambiente normale di lavoro, operando in data 31/12 anno redditi. L’import degli elaborati invece avviene nell’ambiente di copia. Si precisa che l’elaborazione archivi contabili ai fini del riporto nell’ambiente DRAP è attiva a partire dall’ambiente Redditi 2016.

In merito alla configurazione dell’amministrazione utenti, utente e password richiesti all’ingresso dell’ambiente di copia sono quelli memorizzati al momento in cui è stata eseguita l’archiviazione; ne consegue che se nell’ambiente corrente le password vengono periodicamente modificate, nell’ambiente di copia rimarranno quelle originarie. Eventualmente effettuare il cambio di password anche nell’ambiente di copia, per uniformità.