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INSTALLAZIONI LIVE

Nelle installazioni Mexal e Passcom Live, la fase di verifica mail risulta identica agli ambienti locali, mentre varia l’operatività per ottenere la mail di reimpostazione, ovvero esclusivamente da iDeskmanager, seppur alle stesse condizioni già indicate per le installazioni locali. Al primo errore, compare il tradizionale errore “Credenziali non corrette”, dal secondo si presenta la seguente finestra:

Nel caso di utente Admin 1 con password errata con la contemporanea definizione di numero massimo login errate ed attivo specifico blocco per admin 1 stesso, una volta superato il numero massimo di tentativi, la finestra muta come segue:

Se admin 1 risulta già bloccato in partenza, la seconda finestra compare anche al primo tentativo di accesso dopo aver eseguito iDeskmanager in quanto, da quel momento, il blocco rimane persistente anche digitando la password corretta.

In entrambi i casi, risulta attivo il pulsante Recupero Credenziali la cui attivazione produce alcuni messaggi di conferma.

Non solo il pulsante “Connetti” dell’iDeskmanager richiede una login, bensì anche le funzioni “Inizializzazione”, “Amministrazione” e “Opzioni specifiche”: pertanto, tutte queste possono attivare il pulsante Recupero credenziali alle sopra descritte condizioni.

ATTENZIONE: l’operatore che innesca la reimpostazione password, genera sistematicamente l’invio mail di reimpostazione stesso alla casella postale definita da admin 1. Pertanto, come indicato nei messaggi a seguire, la procedura NON deve avvenire per gli operatori diversi dallo stesso admin 1.

Procedendo, si presenta una finestra conferma:

Confermando la quale, tramite i servizi Live viene verificata la presenza di un indirizzo di reimpostazione validato dalla mail come descritto precedentemente. In caso d’indirizzo non impostato o non validato, si ottiene un errore che impedisce di proseguire la procedura di reimpostazione credenziali. Altrimenti, viene inviata una mail all’indirizzo di reimpostazione definito da admin 1, mentre iDeskmanager visualizza:

La fase finale di reimpostazione, tramite mail e link, risulta identica alle installazioni locali fatta eccezione per il fatto che, in presenza di browser supportato, si utilizza solo il WebDesk.

Una volta avviato il client, parte la procedura principale di Mexal/Passcom con la finestra d’immissione credenziali da ripristinare, secondo le stesse specifiche delle installazioni locali, compreso la richiesta d’uso esclusivo dell’installazione.