Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SEZIONE QUADRI D’IMPRESA

Tale funzionalità elabora la contabilità e genera i file intermedi per effettuare l’import in Dichiarazione Redditi. In base alla tipologia di azienda viene automaticamente definito il quadro e modello Redditi da stampare.

ELABORA ALLA DATA - Sono considerate solo le registrazioni fino alla data immessa. Di default viene indicata la data di fine anno contabile.

STAMPA QUADRI D’IMPRESA - Impostando a S il parametro viene generata una stampa dei dati elaborati in una forma che rispecchia il quadro ministeriale

STAMPA DETTAGLIATA RIGHI – Impostando a V il parametro per ogni rigo della dichiarazione viene riportato il dettaglio dei conti con il relativo saldo.

N.B.: nel caso di aziende professioniste il parametro settato a V implica l’esposizione del dettaglio righi del quadro G degli ISA.

ELABORA ARCHIVI EXTRACONTABILI - Sono ammessi i seguenti valori:

N = Non viene elaborato alcun archivio dei dati extracontabile. Gli importi dell’elaborazione comprenderanno solo i valori registrati in prima nota.

S = Il cursore si posizionerà su una riga dove è possibile inserire, tramite ricerca, il nome dell’archivio extracontabile da elaborare per prelevare i valori da includere nell’elaborazione dei dati contabili. Gli importi elaborati, che successivamente verranno importati in dichiarazione redditi, comprenderanno sia i dati presenti in contabilità che i valori memorizzati in archivi extracontabili.