Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SEZIONE CESPITI ISA

Impostando a S il parametro “elabora” viene effettuato il calcolo del corretto valore dei cespiti ai fini degli ISA / parametri e viene generato il file con i valori da importare nel prospetto dei dati contabili degli ISA.

Impostando a S il parametro “stampa” viene effettuata la stampa dettagliata di tutti i cespiti che hanno concorso alla determinazione del valore

Premendo il tasto F4 è possibile visualizzare i parametri in base ai quali è stata effettuata l’elaborazione in oggetto:

ANNO DI COMPETENZA - Anno di riferimento della dichiarazione redditi. Viene proposto in automatico in base alla data di ingresso nel programma.

SELEZIONA CAUSALI CESPITI - E’ prevista la possibilità di specificare quali causali cespiti includere nel calcolo; indicando tali causali le corrispondenti operazioni inserite nel registro cespiti verranno considerate nel calcolo dei cespiti ai fini dei parametri/ISA. La selezione avviene premendo il tasto F2 sulla causale che si intende includere nel calcolo (accanto alla causale apparirà un asterisco). Premendo il tasto F8 verranno selezionate tutte le causali.

NOTA BENE: Per un approfondimento sulla funzionalità si rimanda al successivo paragrafo di questo capitolo CESPITI ISA.